Tuesday, March 8, 2011

Reno 911 Costumes Blue

Grave accident during the cycling of Giovenzano

Ciclista cade mentre è in gara, è grave

L'incidente causato da una buca a Certosa, nell'impatto il casco del 66enne si spezza
dal sito www.laprovinciapavese.it t
di Adriano Agatti
Ciclista cade mentre è in gara, è grave
CERTOSA. Il ciclista in fondo al gruppo è finito in una buca ed è caduto. Piergiorgio Sangalli, un uomo di 66 anni di Milano, è ricoverato in gravi condizioni. Il ciclista ha riportato una frattura cranica ed è ricoverato nel reparto di neurochirurgia dell'ospedale San Matteo. La prognosi è riservata: i prossimi giorni saranno decisivi. Non è da comunque da escludere che dovrà essere sottoposto ad un intervento chirurgico.

Il drammatico incidente è avvenuto qualche minuto dopo la partenza di una gara cicloturistica organizzata dall'Asd di Giovenzano. Una competizione importante per la categoria che ha portato nel Pavese ben 152 veterani delle due ruote. «Gli iscritti erano molti - spiega Coletta Conchieri, la vice presidente dell'Asd Giovenzano - perchè era la seconda gara in calendario della season. The first, held last Sunday, he met bad weather and then for most of the participants was the first outing of the season. Ours is still a classic event of cycling. "

The large group had left Giovenzano yesterday morning shortly after 9. The runners had to undertake a distance of ninety kilometers Oltrepo passing in the territory of Canneto Pavese. But the unexpected was around the corner. Piergiorgio Sangalli was in the back of the group that was going through in the direction of Certosa di Pavia. Few meters after the traffic lights, the rider has fallen in one of the many holes there are in that stretch of road. This, at least, seems to have been the story of a fellow di corsa che era al suo fianco. Sangalli, che corre per il Team bike di Segrate, ha battuto la testa sull'asfalto e il caschetto si è rotto per la violenza dell'impatto. La maggior parte dei corridori ha continuato a pedalare senza nemmeno accorgersi dell'incidente avvenuto alle loro spalle.

«Era in coda al gruppo - continua il racconto di Coletta Conchieri - ed è stato subito soccorso dai volontari dell'ambulanza che seguiva la corsa ciclistica. Poi è stato chiesto l'intervento del 118 perchè le condizioni del ciclista sembravano piuttosto gravi».

0 comments:

Post a Comment